Comune di Palma di Montechiaro - Testata per la stampa

Bando "Verde pubblico e manutenzione delle strade comunali" e "Pulizia dei locali comunali"

AVVISO PUBBLICO

IL CAPO
SETTORE AFFARI SERVIZI SOCIALI E CULTURALI




RENDE NOTO

Che Questo Comune:
- Visto il Regolamento per la concessione dei contributi assistenziali approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 66 del 27.10.1999 e successive modifiche;
- Visto l'Art. 15 del regolamento su citato il quale prevede che le finalità assistenziali possono essere conseguite impiegando i soggetti in difficoltà economica, nello svolgimento di attività e servizi utili per la collettività;
- Redigerà apposita graduatoria tra coloro che rientrano tra i requisiti per accedere all'assistenza economica, secondo quanto stabilito dal Regolamento Comunale per la concessione dei contributi assistenziali, e nel rispetto dell'art. 7 che stabilisce i criteri di determinazione del minimo vitale;
- Vista la Deliberazione della G.M. n.53 del 29/03/2022 con la quale sono
stati approvati i progetti;

Intente impiegare i soggetti economicamente bisognosi presso l'Ufficio Tecnico Comunale nel servizio di "Verde pubblico e manutenzione delle strade comunali" e nel servizio di "Pulizia dei locali comunali".

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere residenti nel Comune di Palma di Montechiaro;
- avere un'età compresa tra i 18 e i 60 anni;
- essere idoneo a svolgere l'attività lavorativa;

La domanda dovrà essere corredata da:
- Copia dell'attestatione ISEE del nucleo familiare dell'anno 2022 rilasciato dal CAF o organismi abilitati;
- Copia del documento d'identità del richiedente in corso di validità.
- Titoli di studio.

Gli operatori saranno impegnati nei diversi servizi per la durata di massimo 4 mesi l'anno e che l'impegno giornaliero non dovrà superare le 4 ore. Il contributo assistenziale dovuto verrà quantificato cosi come previsto al comma 6 dell'art. 15 dello stesso regolamento, nella misura di € 5,20 all'ora, fermo restando la possibilità di variazione del relativo regolamento. La graduatoria, redatta dal Servizio Sociale, sarà aggiornata mensilmente tenendo conto dei criteri di valutazione inerenti i criteri di cui sopra.

La graduatoria avrà validità per un anno dalla pubblicazione e verrà adoperata per i servizi di cui sopra. Gli aspiranti, dovranno presentare domanda, utilizzando lo stampato da ritirare presso l'ufficio di Servizio Sociale Via Madonie n. 20, o da scaricare dal sito del Comune www.comune.palmadimontechiaro.ag.it - sez. Bandi, entro l'11/05/2022.

L'Assessore ai
Servizi Sociali
Avv. Lauricella Salvatore

Il Capo Area Servizi al
Cittadino
   
Dott. Angelo Sardone

 

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Comune di Palma di Montechiaro - www.comune.palmadimontechiaro.ag.it


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