1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Canalizzazione dell'acqua delle dighe San Giovanni e Furore

Importante passo in avanti per la realizzazione delle opere a servizio dell'agricoltura.

Nel mese di marzo il Sindaco Rosario Gallo con una nota indirizzata all'amministratore del Consorzio di Bonifica 3, dott. Calogero Ricciardo, aveva segnalato l'interesse di questo Comune ad ottenere la razionalizzazione del sistema di distribuzione delle acque invasate nelle dighe San Giovanni e Furore, in modo da servire le imprese agricole che operano nella fascia costiera e nelle zone pianeggianti del territorio di questo Comune. In quella occasione il sindaco si era impegnato ad avviare il monitoraggio delle aziende più prossime al territorio già servito dalla rete distributiva.
 
Oggi il dott. Calogero Ricciardo, tenendo fede agli impegni assunti nell'incontro con il Sindaco, ha trasmesso all'Ente la planimetria delle condotte primarie e secondarie relative ai lavori di costruzione del secondo lotto delle reti irrigue di distribuzione dipendenti dal serbatoio Furore.
 
L'acquisizione della planimetria consentirà al comune di effettuare il monitoraggio delle aziende agricole interessate dai lavori.