In esecuzione della Deliberadi Giunta Municipale n. 79 del 24/05/2016
AVVISO PUBBLICO RIAPERTURA TERMINI
IL CAPO SETTORE AFFARI SERVIZI SOCIALI E CULTURALI
RENDE NOTO
Che Questo Comune:
- Visto le LL.RR.16/86, 68/81 e la Legge 104/9 in cui si ribadisce l'obbligo per gli enti localidi fornire servizi in favore di anziani e di portatori di handicaps grave;
- Vista la Deliberadi G.M. n. 79 del 24/05/2016 di "Approvazione progetto servizio "Igiene e Cura Disabili Scolarizzati";
- Visto ilRegolamento per la concessione dei contributi assistenziali approvato conDelibera di Consiglio Comunale n. 66 del 27.10.1999 e successive modifiche;
- Visto l'Art. 15del regolamento su citato che prevede che le finalità assistenziali possono essere conseguite impiegando i soggetti in difficoltà economica, nello svolgimento di attività e servizi utili per la collettività;
- Redigerà apposita graduatoria tra coloro che rientrano tra i requisiti per accedere all'assistenza economica, secondo quanto stabilito dal Regolamento Comunale per la concessione dei contributi assistenziali, e nel rispetto dell'art. 7 che stabilisce icriteri di determinazione del minimo vitale;
- Dispone,pertanto, di procedere alla Riapertura Termini per il reclutamento delle figure professionali in possesso di uno dei seguenti titoli:
Operatore all'autonomia e alla comunicazione.
Gli operatori verrannoutilizzati per lo svolgimento dei seguenti servizi:
LIS e Assistenza all'autonomia e alla comunicazione rivolto agli alunni portatori di handicap grave, riconosciuti dalla Legge 104/92 art. 3 comma 3, frequentanti le scuole dell'infanzia, primaria e primaria di primo grado del territorio.
La graduatoria avrà validità per un anno dalla pubblicazione e verrà adoperata per i servizi di cui sopra.
Gli operatori saranno impegnati, nei diversi servizi, per la durata di massimo 4 mesi l'anno e l'impegno giornaliero non dovrà superare le 4 ore. Il contributo assistenziale dovuto verrà quantificato cosi come previsto al comma 6 dell'art. 15 dello stesso regolamento.
Gli aspiranti, dovranno far pervenire domanda, utilizzando lo stampato da ritirare presso l'ufficio di Servizio Sociale Via Madonie n. 20, o da scaricare dal sito del Comune www.comune.palmadimontechiaro.ag.it - sez. Bandi, entro il 23 settembre 2016. Le richieste pervenute oltre tale data saranno considerate fuori termine.
Dalla Casa Municipale 14/09/2016
Il Capo Settore Affari Sociali e Pubblica Istruzione
Dott. Angelo Sardone