Comune di Palma di Montechiaro - Testata per la stampa

Riapertura del Monastero delle Benedettine

SI  RIAPRE  ALLE VISITE IL MONASTERO DELLE BENEDETTINE DI PALMA Il conto alla rovescia comincia, il 21 e 22 maggio riapriamo il monastero del SS. Rosario di Palma. Un' OCCASIONE UNICA ED IRRIPETIBILE DA NON PERDERE.
Un monastero di clausura, autentico scrigno di opere d'arte,  "Sancta Sanctorum" del misticismo dei Tomasi,   che, eccezionalmente,   apre le porte alle pubbliche visite. Un viaggio a ritroso nel tempo nel luoghi più per riappropriarci di una memoria storica che ci appartiene e che non possiamo perdere. Si potranno ammirare le bellissime cappelle interne ove sono custodite importantissime opere d'arte pittorica e scultorea dei seocli XVII e XVIII, ambienti ancora carichi di misticismo come la cella della Venerabile suor Maria Crocifissa della Concezione o la saletta contenente l'urna con le Sue spoglie mortali o, ancora, l'aula capitolare e il coro delle monache dal quale  le religiose seguivano le celebrazioni religiose e dove sono custoditi importanti dipinti sei e settecenteschi.
E poi ancora oggetti celebri come il sasso che il diavolo avrebbe scagliato contro la mistica, cilici e oggetti di preghiera.
A BREVE PUBBLICHEREMO IL PROGRAMMA DEFINTIVO DELLE VISITE E DEGLI AMBIENTI  CHE SARANNO VISITABILI.
NON MANCATE, VI ASPETTIAMO

 
 (125.75 KB)scarica il manifesto (125.75 KB).
 
Comune di Palma di Montechiaro - www.comune.palmadimontechiaro.ag.it


Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito