Comune di Palma di Montechiaro - Testata per la stampa

Estemporanea di pittura 25 maggio 2014

Ancora arte a Palma di Montechiaro

L'Arte pittorica approda ancora una volta nei luoghi del Gattopardo, tra le vie di Palma di Montechiaro.

In occasione della chiusura della mostra collettiva di Arte Contemporanea che ha avuto luogo al Palazzo Ducale "Tomasi di Lampedusa" e che ha visto protagoniste le opere di Mario Amari, Carlos Bonfanti, Gaetano Licata, Mario Trapani, Pasquale Vinciguerra e Loredana Zambuto, le Associazioni Culturali Factory Arts - CAF LAB e Lauri Management, con il patrocinio del Comune di Palma di Montechiaro Ass. Turismo, Sport e Spettacolo, hanno organizzato una estemporanea di pittura che avrà luogo domenica 25 maggio, dalle ore 9,30 alle ore 19,30, nella villa comunale accanto al Palazzo Ducale e la splendida scalinata della Chiesa Madre.

Saranno circa 30 i partecipanti che si cimenteranno sul tema "COGLI LA SICILIA - ESPRESSIONI PITTORICHE NEI LUOGHI DEL GATTOPARDO". Sede dell'estemporanea sarà la villa comunale che sarà impreziosita dalle opere realizzate dai pittori nel corso dell'estemporanea e da creative installazioni naturalistiche nella flora della villa.

Due i premi in palio, uno offerto dagli sponsor della manifestazione, l'altro consistente in un'opera che sarà realizzata in loco "a sei mani" dagli Artisti protagonisti della mostra sopra citata e che, quindi, si esibiranno durante l'intera giornata, nel dipingere opere personali e, appunto, collettive.

 
Comune di Palma di Montechiaro - www.comune.palmadimontechiaro.ag.it


Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito