1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

ITALIANOPERA SOLO - Rassegna di Musica Classica e Opera Lirica - Aprile-Maggio 2014

 

L'amministrazione comunale ha voluto realizzare, in occasione delle festività di primavera, Pasqua e della celebrazione del 377° anniversario della fondazione della città del Gattopardo, un progetto musicale, finalizzato alla valorizzazione del patrimonio artistico-monumentale e culturale della nostra città. La manifestazione comprende 5 raffinati appuntamenti musicali, incentrati su un importante repertorio artistico che più rende l'Italia famosa nel mondo, ossia l'opera lirica.
La manifestazione, denominata "ITALIANOPERA SOLO", fa parte di un progetto di ampio respiro che vedrà coinvolte le città di Palermo, Catania e Salisburgo (Austria) con la collaborazione del direttore d'orchestra Maestro Claudio Gallina.
La rassegna parte dalla prima decade di aprile e si svilupperà con una cadenza quindicinale, includendo appuntamenti di musica da camera nelle sale del Palazzo Ducale e opere liriche nel chiostro del Palazzo degli Scolopi, per chiudersi eccezionalmente solo per il Comune di Palma di Montechiaro, sabato 31 maggio, con il ripristino di una grande tradizione che renderà nuovamente notorietà e prestigio all'intero territorio Palmese, ossia "IL BALLO DEL GATTOPARDO".

 

In allegato la locandina con il programma degli spettacoli