1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

TITOLO I - Disposizioni Generali

 
  1. Art. 1 - Oggetto
  2. Art. 2 - Responsabilità e Competenze
  3. Art. 3 - Competenze dell' A.S.P.
 

TITOLO I
DISPOSIZIONI GENERALI 

 
 

Art. 1 - Oggetto

 

Il presente regolamento disciplina i servizi mortuari di competenza del Comune, le concessioni relative alle sepolture private nonché la tenuta e pulizia del cimitero; in applicazione del Regolamento di Polizia Mortuaria approvato con D.P.R. 10 settembre 1990, n. 285, del titolo VII del R.D. 9 luglio1939, n. 1238, sull'ordinamento dello stato civile e del titolo VI del T.U. delle leggi sanitarie approvato con R.D. 27 luglio 1934, n. 1265.

 
torna all'indice .
 

Art. 2 - Responsabilità e Competenze

 

La manutenzione, l'ordine e la vigilanza sanitaria del cimitero, nonché lo svolgimento dei servizi mortuari spettano al Sindaco che vi provvede in attuazione del presente regolamento e delle disposizioni di legge vigenti in materia, tramite il Responsabile del servizio di Igiene dell'U.S.L. competente per territorio, l'addetto agli impianti cimiteriali e gli Uffici comunali; ciascuno per la parte di sua competenza.

 
torna all'indice.
 

Art. 3 - Competenze dell'A.S.P.

 

Il responsabile del Servizio di Igiene dell' A.S.P. competente per territorio vigila e controlla il funzionamento del cimitero proponendo al Sindaco tutti i provvedimenti necessari per assicurare il regolare servizio.

 
torna all'indice.