AVVISO PUBBLICO
per l'ammissione al servizio di assistenza domiciliare alle famiglie con soggetti disabili progetto del Piano di Zona 2001/2003 - II annualità.
Vista la Legge 328/2000 di riordino del servizio socio-assistenziale;
Visto il Piano di zona 2001/2003 del Distretto D5;
Visto il Progetto "assistenza domiciliare alle famiglie con soggetti disabili II annualità della I triennalità";
Visto il D.A. n. 867/S7.
SI RENDE NOTO
Che le famiglie residenti nel territorio del Distretto Socio-Sanitario D5 (comuni di Licata e Palma di Montechiaro),che hanno al loro interno soggetti portatori di handicap grave ai (ex art. 3 comma 3 legge 104/92), e/o con diritto all'invalidità civile con indennità di accompagnamento, possono presentera istanza per l'ammissione al servizio di cui al presente avviso.
I modelli di domanda, da preasentare all'ufficio protocollo del comune di residenza entro e non oltre il 16.08.2012 , possono essere ritirati presso il Dipartimento Servizi Sociali dei comuni di residenza. Le istanze dovranno essere corredate dalla documentazione attestante la composizione del nucleo familiare, copia del documento di riconoscimento del presentatore dell'istanza, certificazione ISEE rilasciata dagli uffici ed organismi abilitati e dalla seguente certificazione sanitaria:
verbale della commissione invalidi civili, attestante l'invalidità civile al 100% con indennità di accompagnamento e/o
certificato di disabilità grave ai sensi dell'art. 3 comma 3 della legge 104/92.
Il controllo dei dati prodotti dai richiedenti verrà eseguito dalle competenti autorità.
Dopo l'acquisizione delle istanze si provvederà a stilare apposita graduatoria a cura del Distretto Socio-Sanitario in ordine di priorità in base all'indice GEPI (Indice di Valutazione Funzionale Globale) in secondo luogo in base alla dichiarazione ISEE ed in ultimo in base alla presenza di adeguato supporto all'interno del nucleo familiare. Saranno escluse le istanze pervenute oltre il termine di scadenza e/o non corredate dalla certificazione prevista. L'accesso al servizio, gratuito o con compartecipazione al costo, è disciplinato dalla normativa in vigore: D.A. n. 867/7 del 15.04.2003, Circ Ass. 07/03/1995 n. 4. Il Distretto si riserva la facoltà di adeguare la quota di compartecipazine ad eventuale nuova normativa.
Documentazione da allegare all'istanza:
Il Coordinatore del Distretto Socio-Sanitario D5
f.to dott.ssa Francesca Santamaria