1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Nomina nuovi assessori. Pino Amato scrive al sindaco

Foto dell'assessore dimissionario Pino Amato
Pino Amato

Il testo della lettera

Al Sig. Sindaco
Comune di Palma di Montechiaro

Caro Rosario,
è con immensa gratitudine che ti scrivo per rassegnare le mie dimissioni dalla carica di Assessore.
 
Questa esperienza mi ha permesso di collaborare all'interno di una Amministrazione che crede nelle possibilità di crescita della propria città, lavorando quotidianamente con passione e tenacia per affrontare le numerosissime problematiche che insorgono in un contesto particolarissimo qual è quello cittadino. Esperienza che ritengo positiva sia sul piano umano che rispetto ai risultati concreti ottenuti nell'ambito delle politiche sociali e della Pubblica Itruzione.
 
Diversi sono stati i progetti condivisi per mettere in pratica quello che è il programma elettorale: Realizzazione del Dimensionamento scolastico; attuazione di politiche sociali nelle varie aree di intervento assumendo come punto di riferimento normativo la legge 328/2000 e il valore della solidarietà verso le persone, che vivono un disagio sociale, come prassi ordinaria dell'azione dell'Amministrazione di Centro sinistra da te guidata.
 
L'innovazione qualificante scaturita dall'azione delle politiche sociali è stata quella di riuscire a passare da azioni che mettono insieme servizi che rispondono a domande indotte dall'emergenza, a politiche rivolte allo specifico della persona come s oggetto centrale dell'azione della pubblica amministrazione

Pertanto, nel rimettere nelle tue mani il mio incarico, credo di aver tracciato obiettivi di medio e lungo periodo e di aver posto in essere concrete azioni di immediato riscontro. In tal senso, con la speranza che il mio contributo sia stato di valore aggiunto per la crescita del nostro territorio, resto a disposizione per ogni eventuale confronto tra i partiti della coalizione per consolidare l'attività politica di un Centro Sinistra sempre più vicino ai bisogni dei palmesi.

Colgo l'occasione, per ringraziare tutto il personale del settore delle Politiche sociali e della Pubblica Istruzione, primo fra tutti il Dott. Angelo Sardone, che ha reso possibile la realizzazione di una parte del programma elettorale.

Pino Amato