Puliamo il Mondo è conosciuta a livello internazionale come Clean Up the World, una delle maggiori campagne di volontariato ambientale nel mondo. Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall'incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.
Dopo il successo dell'iniziativa riscontrato lo scorso anno, gli assessori Stefano Montalto e Salvatore Bongiorno hanno confermato la partecipazione di Palma di Montechiaro all'edizione 2008 della manifestazione.
Coinvolti nell'iniziativa gli alunni della quinta A e quinta B dell'Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani che stamani hanno provveduto a liberare dai rifiuti le aiuole, i viali e le aree contigue alla scuola.
Hanno partecipato alle attività i docenti Calogero Saieva, Francesco Lo Cricchio, Claudia Buscemi, Marilena Cinquemani, il dirigente scolastico Carmelo Taormina collaborato da Enzo Prussia.
Ogni anno circa 35 milioni di persone, più di 650 organizzazioni in 115 paesi del mondo partecipano attivamente a Clean Up The World: una grande azione collettiva per la salute del nostro pianeta.