1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina
 

Avviso Pubblico

Rimborso Abbonamenti Trasporto extraurbano degli studenti e studentesse della scuola secondaria di secondo grado statali e paritarie.

 
 
 

Si informa la cittadinanza che, a partire dal 20 Ottobre 2025, è possibile presentare istanza per il rimborso degli abbonamenti di trasporto sostenuti dagli studenti pendolari fuori sede, residenti nel Comune di Palma di Montechiaro, per l'anno scolastico/accademico 2025/2026.

Destinatari dell'intervento sono gli studenti e le studentesse della scuola secondaria di secondo grado costretti ad utilizzare un mezzo pubblico per recarsi presso la sede dell'Istituto Scolastico frequentato, qualora questo si trovi in un Comune diverso da quello di Palma di Montechiaro, per l'anno scolastico 2025/2026.

Documentazione richiesta
 - Modulo di domanda compilato
 - Copia dell'abbonamento o ricevute di pagamento;
 - Copia ISEE in corso di validità;
 - Documento d'identità in corso di validità;
 - BAN per l'accredito del rimborso;


Le domande dovranno essere presentate mensilmente a partire dal 20 ottobre 2025, tramite: 
 - PEC all'indirizzo: protocollo@comune.palmadimontechiaro.ag.it
 - Consegna a mano presso l'Ufficio Pubblica Istruzione di via Madonie n° 20;

Per informazioni o ulteriori chiarimenti è possibile contattare l'Ufficio Servizi Scolastici al numero 0922 799229