1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Concessione del Buono Socio-Sanitario - nuovo bando

Nuovo bando per la concessione del Buono Socio - Sanitario ai sensi dell'art. 10 della legge regionale n. 10 del 31.07.2003 .

 

DISTRETTO SOCIO - SANITARIO D5

AVVISO PUBBLICO

 
IL DIRETTORE

 

RENDE NOTO

 
  • per i soggetti anziani: verbale della Commissione invalidi civili, attestante l'invalidità civile al 100% o certificato del medico di medicina generale, attestante la non autosufficienza, corredato da copia della scheda multidimensionale di cui al decreto sanità 7 marzo 2005;
  • per i soggetti disabili gravi: certificazione attestante la disabilità grave ai sensi dell'art.3 comma 3 della legge n. 104/92 o certificato del medico di medicina generale, attestante la disabilità grave non autosufficienza, corredato dalla copia dell'istanza di riconoscimento della stessa ai sensi dell'art. 3 comma 3 della legge n. 104/92.
 

Il buono socio-sanitario può essere richiesto nella forma di: 

  1. buono sociale a sostegno del reddito familiare, per un periodo massimo di tre mesi e per un importo fisso mensile di € 350,00 in base alla gravità del bisogno assistenziale definito dall'UVG "medio-lieve", e di € 450,00 mensili per il bisogno assistenziale definito " medio-grave"; 
  2. buono di servizio (voucher) per l'acquisto di prestazioni professionali presso strutture presenti nel territorio del Distretto iscritte all'albo regionale delle istituzioni socio assistenziali (art.26,L.R.n.22/86) nella sezione anziani e/o inabili per la tipologia di assistenza domiciliare.
 

L'Amministrazione Comunale provvederà ad effettuare il controllo dei dati prodotti da ciascun richiedente a mezzo delle competenti autorità .

Saranno escluse le istanze pervenute non corredate dai certificati sopra indicati .

"Ferma restando la priorità delle istanze già presentate entro il 30 aprile 2007, purchè munite della documentazione prescritta dalle disposizioni a quella data vigenti"; la concessione del contributo presuppone lo stato in vita del beneficiario e pertanto cessa alla data del decesso dello stesso, è vincolata altresì alla disponibilità del fondo assegnato dalla Regione Sicilia, la presentazione dell'istanza non comporta alcun impegno da parte dell'Amministrazione Comunale.

Il Vice-Coordinatore del Distretto Socio Sanitario D5
f.to Dott.ssa G. Sabina Bonelli