IL SINDACO
Visto l'art. 1, comma 1, del Decreto-Legge 3.1.2006, n.1, convertito con modificazioni dalla legge 27.1.2006, n. 22, e sostituito dall'art. 1, comma 1, lett. a) della legge 7.5.2009, n. 46,
RENDE NOTO
che in occasione della prossima Consultazione Referendaria di domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025, gli elettori in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali o affetti da gravissima infermità tale da determinare l'impossibilità di allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, per avvalersi dell'esercizio del voto domiciliare, devono far pervenire apposita domanda al Sindaco, tra il 40° e il 20° giorno antecedente quello della votazione, ossia tra martedì 29 aprile e lunedì 19 maggio 2025.
Alla domanda devono essere allegati: Certificato medico rilasciato dal dirigente medico designato dall'ASP 1 di Agrigento - Distretto Sanitario di base di Licata (non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione), cioè successivo al 24 aprile 2025, nel quale si attesta la sussistenza delle condizioni di infermità di cui all'art. 1, comma 1, della legge 46/2009, con prognosi di almeno 60 giorni; copia fotostatica di un valido documento di identità e copia fotostatica della tessera elettorale.
Per il ritiro dei modelli di domanda e per ogni altra informazione, gli interessati possono rivolgersi, durante il normale orario di lavoro, all'ufficio elettorale comunale, sito in via Alpi, 75 - Tel. 0922 799212.
I modelli possono essere anche scaricati dal sito ufficiale del Comune: www.comune.palmadimontechiaro.ag.it (modulistica elettorale).
IL SINDACO
Stefano Castellino