1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Richiesta assistenza economica mediante impiego in servizi di utilità collettiva

Operatori per il servizio di "Assistenza alla Mensa scolastica"


AVVISO PUBBLICO

IL CAPO AREA 8
SERVIZI AL CITTADINO 

RENDE NOTO

 
  • Vista la Delibera di G.M. n. 62/2020, n° 133/2021, n° 53/2022, n°4/2023 e n°12/2023 di "Approvazione progetti servizi di utilità collettiva"
  • Vista la determinazione del capo Area servizi al Cittadino n. 689/2024, la determinazione n. 692/2024  e la determinazione n. 705/2024 con le quali è stato approvato, modificato e pubblicato l'avviso pubblico per il reperimento degli Operatori da adibire ai servizi di che trattasi;
  • Visto il Regolamento per la concessione dei contributi assistenziali approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 66 del 27.10.1999 e successive modifiche;
  • Visto l'Art. 15 del regolamento su citato che prevede che le finalità assistenziali possono essere conseguite impiegando i soggetti in difficoltà economica, nello svolgimento di attività e servizi utili per la collettività;

Evidenziata la necessità di reperire nella graduatoria operatori disponibili a svolgere l'attività lavorativa presso il servizio di "Assistenza alla Mensa scolastica" presso le scuole dell'infanzia del Comune";
che è intendimento dell'amministrazione dell'Amministrazione comunale istituire un elenco a cui poter attingere per il servizio di assistente presso la mensa scolastica della scuola dell'infanzia e del territorio;
che la richiesta, per far parte dell'elenco degli operatori, potrà essere presentata dal giorno della pubblicazione del presente bando e fino al 15/11/2024 dai cittadini che sono in possesso dei seguenti titoli:

  • Attestato di "Alimentarista" o ogni altro titolo abilitante alla distribuzione dei pasti;
  • Attestato di "Sicurezza nei luoghi di lavoro";
  • Copia attestazione ISEE del nucleo familiare dell'anno 2024 rilasciato dal CAF o organismi abilitati;
  • Autodichiarazione dello stato di idoneità fisica a svolgere l'attività lavorativa;
  • Fotocopia o autodichiarazione del possesso della Licenza Media;
  • Fotocopia Codice Fiscale;
  • Fotocopia Carta d'identità;
  • Ogni titolo e/o qualifica utile per lo svolgimento delle mansioni previste di cui in premessa.

I suddetti titoli dovranno essere posseduti alla data di scadenza del presente avviso.

Gli operatori saranno impegnati, nei diversi servizi, per la durata di massimo 6 mesi l'anno e che l'impegno giornaliero non dovrà superare le 4 ore (20 ore settimanali). Il contributo assistenziale dovuto verrà quantificato cosi come previsto al comma 6 dell'art. 15 dello stesso regolamento, nella misura di € 7,00 all'ora.
Gli aspiranti dovranno presentare domanda entro il 15/11/2024, utilizzando lo stampato da ritirare presso l'ufficio di Servizio Sociale Via Madonie n. 20, o da scaricare dal sito del Comune www.comune.palmadimontechiaro.ag.it -
L'istanza potrà essere consegnata presso gli Uffici di Servizio Sociale o inviata per PEC al seguente indirizzo: protocollo@comune.palmadimontechiaro.legalmail.it.

Il Capo Area Servizi al Cittadino
Dott. Angelo Sardone

N.B. Si fa presente che entro il 31 gennaio 2025 verrà pubblicato l'avviso per ulteriori lavori di pubblica utilità.