Nell'ambito del progetto antiracket e antiusura denominato "Maciste", il Camper della Legalità si fermerà a Palma di Montechiaro il 9 ed il 10 aprile.
Partecipano al progetto il Consorzio ASI, promotore dell'iniziativa, il Consorzio agrigentino Sviluppo e Legalità, unico ente che opera per il riutilizzo dei beni confiscati alla mafia, l'Associazione antiracket ed antiusura Lo Mastro e la Prosvi, unica società siciliana attualmente impegnata nel progetto regionale antiracket.
Il Camper della legalità sosterà dal 1° aprile all'8 agosto nelle piazze di tutti i comuni della nostra provincia per informare i cittadini su tutte le forme di sostegno che lo Stato offre a chi si ribella al racket e all'usura. L'iniziativa mira a creare nel territorio della provincia di Agrigento una campagna di sensibilizzazione per migliorare la conoscenza sui fenomeni criminali dell'usura e del racket che danneggiano i soggetti economici e rallentano il processo di sviluppo economico della nostra terra.
Il Camper giungerà al Palazzo degli Scolopi mercoledì 9 aprile alle ore 9,00 dove alle ore 10.00 è previsto l'incontro con le istituzioni locali.
Giovedì 10 aprile è in programma la visita alle scuole medie e superiori della nostra città.