1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

RIAPERTURA TERMINI PER REPERIMENTO SOGGETTI DA IMPIEGARE NEI SERVIZI DI UTILITA' COLLETTIVA AI SENSI DELL'ART.15 DEL REGOLARMENTO COMUNALE N°66/99

 


AVVISO PUBBLICO

IL CAPO AREA 8 SERVIZI AL CITTADINO
RENDE NOTO


Che Questo Comune:

- Vista la Delibera di G.M. n. 62/2020, n° 133/2021, n° 53/2022, n°4/2023 e n°12/2023 di "Approvazione progetti servizi di utilità collettiva"
- Vista la determinazione del capo Area servizi al Cittadino n. 181/2023 con la quale è stato approvato e pubblicato l'avviso pubblico per il reperimento degli Operatori da adibire ai servizi di che trattasi;
- Vista la determina del Capo Area n. 264 del 30/05/2023 di approvazione graduatoria;
- Visto il Regolamento per la concessione dei contributi assistenziali approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 66 del 27.10.1999 e successive modifiche;
- Visto l'Art. 15 del regolamento su citato che prevede che le finalità assistenziali possono essere conseguite impiegando i soggetti in difficoltà economica, nello svolgimento di attività e servizi utili per la collettività; 

Evidenziata la difficoltà di reperire nella graduatoria operatori disponibili a svolgere l'attività lavorativa di assistenza alla mensa scolastica presso le scuole dell'infanzia del Comune
;
Intente istituire un elenco aperto a cui poter attingere in caso di esaurimento della graduatoria inserendo eventuali beneficiari che non hanno partecipato all'avviso di cui si tratta o che sono venuti in possesso dei requisiti successivamente alla data di scadenza dell'avviso di formazione graduatoria;

La richiesta, per far parte dell'elenco degli operatori, potrà essere presentata dal giorno della pubblicazione del presente bando e fino al 21/07/2023 dai cittadini che sono in possesso da uno dei seguenti titoli:
- Licenza media;
- Ogni titolo e/o qualifica utile per lo svolgimento delle mansioni previste di cui in premessa;

Gli operatori saranno impegnati, nei diversi servizi, per la durata di massimo 4 mesi l'anno e che l'impegno giornaliero non dovrà superare le 4 ore. Il contributo assistenziale dovuto verrà quantificato cosi come previsto al comma 6 dell'art. 15 dello stesso regolamento, nella misura di € 7,00 all'ora.

Gli aspiranti dovranno presentare domanda, utilizzando lo stampato da ritirare presso l'ufficio di Servizio Sociale Via Madonie n. 20, o da scaricare dal sito del Comune www.comune.palmadimontechiaro.ag.it - entro il 30/11/2023
L'istanza potrà essere consegnata presso gli Uffici di Servizio Sociale o inviata per PEC al seguente indirizzo: protocollo@comune.palmadimontechiaro.legalmail.it.


Palma di Montechiaro lì , 23/11/2023



                                                                                             Il Capo Area servizi al Cittadino
                                                                                                   Dott. Angelo Sardone





IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E' STATO PROROGATO AL 04 DICEMBRE 2023 - ALLE ORE 14:00