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  1. Il Comune
    1. Sindaco
      1. Programma di Mandato
    2. Giunta Municipale
    3. Consiglio Comunale
    4. Statuto comunale
      1. Statuto Comunale
    5. Anagrafe Amministratori
      1. Amministrazioni comunali dal 2001 - al 2021
      2. 1990 - 2000
      3. 1980 - 1990
      4. 1970 - 1980
      5. 1960 - 1970
      6. 1954 - 1960
    6. Regolamenti
      1. Regolamento per la concessione delle autorizzazioni di transito e/o transito e sosta dei veicoli all'interno della zona a traffico limitato controllata da varchi elettronici istituita nel centro storico
      2. Regolamento per l'installazione e l'utilizzo di impianti di videosorveglianza per contrastare l'abbandono dei rifiuti nel territorio comunale
      3. Regolamento di Polizia Urbana
      4. Regolamento ICI
      5. Regolamento IMU
      6. Regolamento Addizionale Comunale all'IRPEF
      7. Regolamento Cosap
      8. Regolamento degli Uffici e dei Servizi
      9. Regolamento TARSU
        1. Regolamento per la gestione delle procedure di pubblicazione all'Albo Pretorio on-line
      10. Regolamento per la concessione dei contributi
      11. Regolamento generale delle Entrate
      12. Modifica Regolamento generale delle Entrate 2016
      13. Regolamento Contenzioso e Affari Legali (non più in vigore)
      14. Regolamento per funzionamento Commissione Comunale di vigilanza locali di pubblico spettacolo
      15. Regolamento comunale sulle modalità di impiego di fuochi controllati nelle attività agricole approvato con Deliberazione di C.C. n. 61 del 12/06/2007
      16. Regolamento per la gestione degli impianti sportivi comunali
      17. Regolamento per la disciplina dell'Attività di Estetista
      18. Regolamento Servizi di noleggio con conducente
      19. Regolamento per l'esercizio del Commercio su aree pubbliche
      20. Regolamento per i Trasporti Funebri
      21. Regolamento Edilizio
      22. Regolamento per la Disciplina dell'autonomia contabile del Consiglio comunale
      23. Regolamento per la Sponsorizzazione, sistemazione e manutenzione di aree a verde pubblico
      24. Regolamento per la disciplina dell'Attività di Acconciatore
      25. Regolamento per la Concessione Cittadinanza Onoraria e Benemerita
      26. Regolamento di assistenza Economica
      27. Regolamento Pubbliche Affissioni e Diritto Pubblicità
      28. Regolamento sul Procedimento Amministrativo sul diritto di accesso e sulla tutela della riservatezza
      29. Regolamento per l'Alienazione di Beni Immobili Comunali
      30. Nuovo Regolamento Addizionale Comunale all'IRPEF
      31. Regolamento per la fruibilità del Palazzo Ducale e del Castello
      32. Regolamento spese di rappresentanza e interventi rappresentativi manifestazioni e convegni
      33. Regolamento per la gestione delle procedure di pubblicazione all'Albo Pretorio on-line
      34. Regolamento per i Gemellaggi
      35. Regolamento di Polizia Mortuaria e Piano Regolatore del Cimitero
      36. Regolamento Comunale della Consulta per le Pari Opportunità
      37. Regolamento per l'istituzione dell'albo delle associazioni e volontariato
      38. Regolamento per la disciplina degli obblighi di trasparenza delle cariche elettive
      39. Regolamento per la gestione dei parcheggi a pagamento
      40. Regolamento per l'acquisizione in economia di beni, servizi e forniture
      41. Regolamento Idrico 2017
      42. Carta dei servizi sistema idrico integrato 2017
      43. Regolamento per l'approvazione del canone concessorio non ricognitorio
      44. Regolamento "Baratto Amministrativo" ( ANNULLATO)
      45. Regolamento Definizione Agevolata Ingiunzioni di Pagamento
      46. Regolamento IUC
      47. Regolamento per l'affidamento di incarichi legali a professionisti esterni all'Ente
  1. Uffici e Servizi
    1. Segretario Generale
      1. Ufficio Contratti
    2. Area 1- Servizi Amministrativi Generali
      1. Archivio e Protocollo - URP
        1. Albo pretorio on line
      2. Segreteria Amministrativa Generale
      3. Ufficio Albo Pretorio e Messi
      4. Presidenza del Consiglio comunale
    3. Area 2 - Servizi Finanziari
    4. Area 3 - Area tecnica - Lavori pubblici - Manutenzione-
      1. Mobilità e Trasporti - Illuminazione pubblica - Rete idrica
      2. Lavori Pubblici
      3. Manutenzione edifici comunali - scuole - strade
      4. Rete fognaria
      5. Erogazione Acqua
        1. Erogazione idrica
        2. Avvisi - Idrico
    5. Area 4 - Urbanistica ed Edilizia
      1. Servizi Cimiteriali
      2. S.U.E. - Edilizia e Territorio
      3. Repressione Abusivismo - Patrimonio comunale
    6. Area 5 - Servizi Legali e Polizia Municipale
      1. Servizi Legali - materie delegate e depenalizzazioni
      2. Comando della Polizia Municipale
    7. Area 6 - Attivita' produttive - S.U.A.P. - Sanatorie Edilizie - Protezione Civile - Edilizia pericolante
      1. Sanatorie edilizie
      2. Protezione Civile - Edilizia pericolante
      3. Attività produttive - S.U.A.P.
      4. Finanziamenti Comunitari
    8. Servizi Demografici
      1. Anagrafe
        1. Emigrazione per altro Comune - Espatrio all'estero
        2. Immigrazione da altro Comune - Rimpatrio dall'estero
        3. Cambi di residenza di Via all'interno del Comune
        4. Certificazioni anagrafiche (Stato di famiglia, Residenza)
        5. Certificazioni anagrafiche Storiche (Stato di famiglia, Residenza)
        6. Autentica di firma
        7. Autentica di copia
        8. Autentica di firma della dichiarazione di vendita di motoveicoli, autoveicoli e natanti
        9. Carta di identità
        10. Legalizzazione di foto, certificati di nascita con foto
      2. Anagrafe on line
      3. Centro Elaborazione Dati e Statistica
      4. Ufficio Elettorale
        1. Tessera Elettorale
        2. Certificato di iscrizione alle liste elettorali
        3. Esercizio del diritto di voto da parte di elettori affetti da gravi infermità (voto assistito
        4. Iscrizione alla lista aggiunta per le elezioni europee dei cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia
        5. Iscrizione alla lista aggiunta per le elezioni comunali dei cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia
        6. Albo degli Scrutatori di seggi elettorali: iscrizione e cancellazione
        7. Albo dei Presidenti di seggio : iscrizione e cancellazione
        8. Albo dei Giudici popolari - Leva Militare
        9. Speciale elezioni
      5. Stato Civile
        1. Estratti di nascita - matrimonio - morte
        2. Certificati di nascita - matrimonio - morte
        3. Copie integrali atti
        4. Denunce di nascita - morte
        5. Giuramento per l'acquisto della cittadinanza italiana
        6. Pubblicazione di matrimonio - celebrazione di matrimonio civile
        7. Separazione - divorzio - modifica condizioni
        8. Indice pubblicazioni matrimonio
    9. Servizi Finanziari
      1. Area 2 - Servizi Finanziari
      2. Trattamento economico del personale
      3. Ufficio Economato
    10. Servizi al Cittadino
      1. Servizi Sociali
        1. Assegni per nuclei familiari con almeno tre figli minori
      2. Scuola e istruzione
      3. Asilo Nido
      4. Servizio Civile
      5. Servizi Demografici
    11. Tributi comunali
      1. ICI / IMU
        1. Regolamento ICI 2007
        2. Aliquote ICI
        3. Modifica Regolamento generale delle Entrate 2016
      2. TARI (tassa per il servizio raccolta e smaltimento dei rifiuti)
      3. Canone Unico Patrimoniale
      4. Canone idrico, fognatura, impianto di depurazione
      5. Addizionale IRPEF
        1. Addizionale comunale all'I.R.P.E.F. anno 2011
        2. Addizionale comunale all'I.R.P.E.F. anno 2012
      6. Pubbliche affissioni
    12. Uffici biblioteca
    13. URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
      1. Segnalazioni
    14. Modulistica
    15. Servizi Legali - materie delegate e depenalizzazioni
    16. Segnalazioni
      1. Archivio Segnalazioni
    17. Modulistica
      1. Servizi Demografici
      2. Servizi Sociali - Pubblica Istruzione
      3. Ufficio Economato
      4. Ufficio Tecnico
      5. Ufficio Tributi
      6. URP
    18. Lavoro e formazione
    19. Distretto Socio Sanitario
      1. Concorsi - Determine del Coordinatore
      2. ADA - Assistenza Domiciliare Anziani
      3. ALBO DISTRETTUALE
  1. In Evidenza
    1. Provvedimenti dal 2018
      1. Provvedimenti Organi Indirizzo Politico
        1. Decreti del Sindaco dal Gennaio 2018
        2. Ordinanze Sindacali dal Gennaio 2018
        3. Determinazioni del Presidente del Consiglio dal 2018
          1. Determinazioni del Presidente del Consiglio Comunale anno 2018
          2. Determinazioni del Presidente del Consiglio Comunale anno 2019
      2. Provvedimenti Dirigenti Amministrativi
        1. Determinazioni del Segretario Generale
          1. Determinazioni Segretario Generale anno 2018
          2. Determinazioni Segretario Generale anno 2019
        2. Area 1 - Amministrativa
          1. Area 1 - Amministrativa - anno 2018
          2. Area 1 - Amministrativa anno 2019
        3. Area 2 - Finanziaria e Tributi
          1. Area 2 - Finanziaria e Tributi anno 2018
          2. Area 2 - Finanziaria e Tributi anno 2019
        4. Area 3 - Area Tecnica LL.PP. - Gare - Manutenzione e Ambiente - Mobilità e Trasporti
          1. Area 3 - Area Tecnica LL.PP. - Gare - Manutenzione e Ambiente - Mobilità e Trasporti ANNO 2018
          2. Area 3 - Area Tecnica LL.PP. - Gare - Manutenzione e Ambiente - Mobilità e Trasporti ANNO 2019
        5. Area 4 - Tecnica - Territorio - Servizi Cimiteriali
          1. Area 4 - Tecnica - Territorio - Servizi Cimiteriali anno 2018
          2. Area 4 - Tecnica - Territorio - Servizi Cimiteriali anno 2019
        6. Area 5 - Area Legale e Polizia Municipale
          1. Area 5 : Area Legale e Polizia Municipale anno 2018
          2. Ordinanze Capo Area 5: Area Legale e Polizia Municipale - anno 2018
          3. Area 5 :Area Legale e Polizia Municipale Determinazione - Anno 2019
          4. Ordinanze Capo Area 5: Area Legale e Polizia Municipale - anno 2019
          5. Area 5 :Area Legale e Polizia Municipale Determinazione - Anno 2020
          6. Area 5 :Area Legale e Polizia Municipale Ordinanze - Anno 2020
          7. Area 5 :Area Legale e Polizia Municipale Determinazione - Anno 2021
          8. Area 5 :Area Legale e Polizia Municipale Ordinanze - Anno 2021
        7. Area 6 - Attività Produttive - Protezione Civile
          1. Area 6 - Attività Produttive - Protezione Civile anno 2018
          2. Area 6 - Attività Produttive - Protezione Civile anno 2019
        8. Area 7 - Servizi al Cittadino
          1. Area 7 - Servizi al Cittadino anno 2018
          2. Area 7 - Servizi al Cittadino anno 2018 anno 2019
    2. Bandi
      1. Archivio Bandi
    3. Esiti di gara e concorsi
    4. Notizie
    5. Regolamenti
    6. Contro la privatizzazione dell'acqua
    7. Speciale elezioni
      1. Elezioni comunali 30/31 Maggio 2010
        1. Elezioni comunali 2010 - candidati a Sindaco ed i programmi elettorali
        2. Elezioni comunali 2010 - liste dei candidati al Consiglio Comunale
        3. Elezioni comunali 2010 - sorteggio scrutatori
        4. Elezioni comunali 2010 - nominati gli scrutatori
        5. Elezioni comunali del 30/31 Maggio 2010 - AFFLUENZA E RISULTATI
          1. Elezioni comunali del 30/31 Maggio 2010 - affluenza alle urne
          2. Elezioni Comunali - elezione del Sindaco
          3. Elezione del Consiglio Comunale - Voti di Lista
          4. Elezioni comunali 2010 - Voti di preferenza Consiglio Comunale
        6. Elezioni comunali 30/31 Maggio 2010 - proclamazione degli eletti
      2. Referendum 12/13 Giugno 2011
        1. Referendum 12/13 Giugno 2011 - affluenza alle urne
        2. Referendum 12/13 Giugno 2011 - scrutinio dei voti
      3. Elezioni regionali 28/10/2012
        1. Elezioni regionali del 28/10/2012 - affluenza al voto e risultati
      4. Speciale elezioni Politiche 2013
        1. Elezioni politiche 2013 - nominati gli scrutatori
        2. Elezioni politiche 24/25 Febbraio 2013 - affluenza alle urne
        3. Elezione del Senato della Repubblica - risultati DEFINITIVI
        4. Elezione della Camera dei Deputati - risultati DEFINITIVI
      5. Elezioni comunali 9/10 Giugno 2013
        1. Elezioni comunali 2013 - voto cittadini dell'Unione Europea
        2. Elezioni comunali 2013 - domanda scrutatori
        3. Elezioni comunali 2013 - nominati gli scrutatori
        4. Elezioni comunali del 9/10 Giugno 2013 - AFFLUENZA E RISULTATI
        5. Elezioni comunali 2013- TURNO DI BALLOTTAGGIO del 23/24 Giugno 2013
      6. Elezioni Europee 2014
        1. Elezioni Europee 2014 - nominati gli scrutatori
        2. Elezioni Europee 2014 - affluenza alle urne - DEFINITIVA
        3. Elezioni Europee 2014 - Voti di lista - DEFINITIVI
        4. Elezioni Europee 2014 - Voti di preferenza - DEFINITIVI
      7. Elezioni comunali 11 Giugno 2017
        1. Elezioni comunali 2017 - voto cittadini dell'Unione Europea
        2. Elezioni comunali 2017 - sorteggio scrutatori
        3. Elezioni comunali 2017 - elenco scrutatori sorteggiati
        4. Elezioni comunali 11 Giugno 2017 - AFFLUENZA E RISULTATI
          1. Elezioni comunali 11 Giugno 2017 - affluenza alle urne
          2. Elezioni Comunali 11 Giugno 2017 - elezione del Sindaco
          3. Elezione del Consiglio Comunale 11 Giugno 2017 - Voti di Lista
          4. Elezioni comunali 11 Giugno 2017 - Voti di preferenza Consiglio Comunale
      8. Elezioni regionali 5/11/2017
        1. Elezioni regionali 2017 - domanda scrutatori
        2. Elezioni regionali 5/11/2017 - manifesto candidati
        3. Elezioni regionali del 5/11/2017 - affluenza al voto e risultati
          1. Elezioni regionali del 5/11/2017 - affluenza alle urne
          2. Elezioni regionali 5/11/2017 - elezione del Presidente
          3. Elezione dei Deputati all'Assemblea Regionale 5/11/2017 - Voti di Lista
          4. Elezione dei deputati all'Assemblea Regionale 5/11/2017 - Voti di preferenza
      9. Elezioni Politiche 4/3/2018
        1. Elezioni Politiche 4 Marzo 2018 - affluenza alle urne
        2. Elezioni Politiche 4/3/2018 - voti Senato della Repubblica
        3. Elezioni Politiche 4/3/2018 - voti Camera dei deputati
      10. Elezioni Europee del 26/05/2019
        1. Elezioni Europee del 26/05/2019 - AFFLUENZA ALLE URNE
        2. Elezioni europee del 26 maggio 2019 - voti di lista
        3. Elezioni Europee 2019 - Voti di preferenza
      11. Referendum 20 e 21 settembre 2020
        1. Referendum 20 e 21 settembre 2020 - Elenco scrutatori
        2. Referendum 20 e 21 settembre 2020 - Affluenza alle urne
        3. Referendum 20 e 21 settembre 2020 - scrutinio dei voti
    8. Amministrazione Trasparente
      1. CURRICULUM VITAE - Segretario Generale e Dirigenti-
      2. contrattazione decentrata
        1. contrattazione decentrata 2010
      3. Tassi di assenze/presenze del personale
        1. Tassi di assenza 2009
        2. Tassi di assenza 2010
        3. Tassi di assenza 2011
        4. Tassi di assenza 2012
      4. RETRIBUZIONI LORDE RESPONSABILI DI SETTORE
      5. Atti di concessione (fino al 31/12/2014)
        1. Provvedimenti del Sindaco - indice
          1. Provvedimenti del Sindaco anno 2013
            1. Gennaio
        2. Provvedimenti della Giunta Municipale - indice
          1. Provvedimenti della Giunta Municipale anno 2013
            1. Approvazione P.E.G. Provvisorio 2013.
            2. Indagini giudiziarie avviate dalla Procura della Repubblica di Agrigento - tutela degli interessi dell'Ente
        3. Provvedimenti del Consiglio Comunale - indice
          1. Provvedimenti del Consiglio Comunale anno 2013
            1. Regolamento per la disciplina degli obblighi di trasparenza - Titolari di cariche elettive e di Governo
            2. Opere Edilizie Abusive - Atto di Indirizzo
        4. Provvedimenti del Segretario Generale - indice
          1. Provvedimenti del Segretario Generale anno 2013
            1. Gennaio
        5. Provvedimenti del Capo Settore Servizi Amministrativi Generali - indice
          1. Provvedimenti del Capo Settore Servizi Amministrativi Generali anno 2013
            1. Gennaio
            2. Febbraio
            3. Marzo
            4. Aprile
            5. Maggio
            6. Giugno
            7. Luglio/Agosto
            8. Settembre/Ottobre
            9. Novembre/Dicembre
          2. Provvedimenti del Capo Settore Servizi Amministrativi Generali anno 2014
            1. Gennaio
            2. febbraio - dicembre 2014
        6. Provvedimenti del Capo Settore Finanze del Capo Settore Finanze - indice
          1. Provvedimenti del Capo Settore Finanze anno 2013
            1. Gennaio-Marzo
            2. Aprile - Giugno
            3. Luglio - Settembre
            4. Ottobre - Dicembre
          2. Provvedimenti del Capo Settore Finanze anno 2014
            1. Gennaio - Marzo
            2. Aprile - Giugno
            3. Luglio - Settembre
            4. Ottobre - Dicembre 2014
        7. Provvedimenti del Capo Settore Finanze del Capo Settore Affari Legali e Tributi - indice
          1. Provvedimenti del Capo Settore Affari Legali e Tributi anno 2013
            1. Gennaio
            2. Febbraio
            3. Marzo
            4. Aprile
            5. Maggio/Giugno/Luglio
            6. Agosto/Settembre
            7. Ottobre/Novembre/Dicembre
          2. Provvedimenti del Capo Settore Affari Legali e Tributi anno 2014
            1. Gennaio/Febbraio
            2. Marzo/Aprile
            3. Maggio/Giugno/Luglio
            4. Agosto/Settembre/Ottobre/Novembre/Dicembre
        8. Provvedimenti del Capo Settore Capo Settore Servizi Sociali e Culturali - indice
          1. Provvedimenti del Capo Settore Servizi Sociali e Culturali anno 2013
            1. Gennaio - Febbraio
            2. Marzo
            3. Aprile - Maggio - Giugno
            4. Luglio - Agosto
            5. Settembre - Ottobre
            6. Novembre - Dicembre
          2. Provvedimenti del Capo Settore Servizi Sociali e Culturali anno 2014
            1. Gennaio
            2. Febbraio - Marzo
            3. Aprile
            4. Maggio
            5. Giugno
            6. Luglio
            7. Agosto - Settembre
            8. Ottobre - Novembre
            9. Dicembre
        9. Provvedimenti del Capo Settore Polizia Municipale - indice
          1. anno 2013 gennaio- dicembre
            1. Gennaio - Dicembre
          2. Anno 2014 - Gennaio - Dicembre
        10. Provvedimenti del Capo Settore Finanze del Capo Settore Ufficio Tecnico Comunale - indice
          1. Provvedimenti del Capo Settore Ufficio Tecnico Comunale anno 2013 -
            1. Gennaio
            2. Febbraio
            3. Marzo
            4. Aprile
            5. Maggio
            6. Giugno
            7. Agosto
            8. Settembre
            9. Ottobre
            10. Novembre
            11. Dicembre
          2. Provvedimenti del Capo Settore Ufficio Tecnico Comunale anno 2014
            1. Gennaio
            2. Febbraio
            3. Marzo
            4. Aprile
            5. Maggio
            6. Giugno-Luglio-Agosto-Settembre-Ottobre-Novembre-Dicembre
        11. Provvedimenti dei Servizi Demografici - indice
          1. Provvedimenti dei Servizi Demografici anno 2013
            1. Gennaio
      6. C.C.N.L. del Personale del comparto delle regioni e delle autonomie locali
      7. Situazione patrimoniale Amministratori comunali
      8. Spese sostenute per la propaganda elettorale
      9. Relazioni di fine mandato amministratori
      10. Organigramma Dipendenti del Comune di Palma di Montechiaro
      11. Indennità di Carica Amministratori
      12. Relazione del responsabile anticorruzione 2014
    9. Voci del Sud
    10. Elenco incarichi in società partecipate
    11. Elenco società a totale o parziale partecipazione comunale
    12. Censimento 2011
      1. Bando esterni rilevatori censimento
  1. Amministrazione Trasparente
    1. Disposizioni generali
      1. Programma per la Trasparenza e l'integrita'
      2. Atti generali
        1. Statuto comunale
        2. Regolamenti
        3. Codice di comportamento dei dipendenti comunali
        4. Circolare sito web
      3. Attestazioni OIV o di struttura analoga
      4. Piano di informatizzazione
      5. Direttiva sindacale imposta di pubblicità e diritto affissione
    2. Organizzazione
      1. Organi di indirizzo politico-amministrativo
        1. Sindaco
          1. Atto di nomina
          2. Curriculum vitae - sindaco
          3. Compensi e missioni connessi alla carica
          4. Altre cariche e relativi compensi
          5. Situazione patrimoniale Sindaco
          6. Relazione annuale
        2. Giunta Municipale
          1. Vice Sindaco
            1. CURRICULUM VITAE -
              1. Atto di nomina
            2. Compensi e missioni connessi alla carica
            3. Atto di nomina
            4. Altre cariche e relativi compensi -
            5. Situazione patrimoniale-Vice Sindaco
          2. Assessore Salerno
            1. Atto di nomina --
            2. Compensi e missioni connessi alla carica
            3. CURRICULUM VITAE - - -
            4. Situazione patrimoniale
          3. Assessore Agata Vinci
            1. Atto di nomina
            2. CURRICULUM VITAE
            3. Compensi e missioni connessi alla carica
            4. Altre cariche e relativi compensi
            5. Situazione patrimoniale
          4. Assessore Dario Augugliaro
            1. Atto di nomina
            2. Compensi e missioni connessi alla carica
            3. CURRICULUM VITAE
            4. Altre cariche e relativi compensi
            5. Situazione patrimoniale
          5. Assessore Di Miceli Giuseppe
            1. Atto di nomina
            2. CURRICULUM VITAE
            3. Compensi e missioni connessi alla carica
            4. Altre cariche e relativi compensi
            5. Situazione patrimoniale
          6. Assessore Alotto Calogero
            1. Atto di nomina
            2. CURRICULUM VITAE
            3. Compensi e missioni connessi alla carica
            4. Altre cariche e relativi compensi
            5. Situazione patrimoniale
          7. Assessore Capobianco Francesca
            1. atto di nomina
            2. curriculum vitae
            3. Altre cariche presso enti pubblici
            4. Compensi e missioni connessi alla carica Assessore Capobianco
            5. Situazione patrimoniale- Assessore Capobianco
        3. Consiglio Comunale
          1. Presidente del Consiglio Comunale
          2. Vice Presidente del Consiglio Comunale
            1. Gettoni di presenza
          3. Consigliere Comunale Barletta Margherita
          4. Consigliere Comunale Ruffino Carmela
          5. Consigliere Comunale Dicembre Orlando
          6. Consigliere Comunale Alotto Calogero
          7. Consigliere Comunale Catania Salvatore
          8. Consigliere Comunale Vacca Salvatrice
            1. Missioni
          9. Consigliere Comunale Inguanta Mariaconcetta
          10. Consigliere Comunale Incardona Rosario
          11. Consigliere Comunale Castronovo Santoro
          12. Consigliere Comunale Pace Letizia
          13. Consigliere Comunale Vinci Agata
          14. Consigliere Comunale Volpe Antonino
          15. Consigliere Comunale Meli Matteo
          16. Consigliere Comunale Montalto Salvatore
          17. Consigliere Comunale Malluzzo Calogero
          18. Consigliere Comunale Rumè Mafalda
          19. Consigliere Comunale Bruna Rosario
      2. Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
      3. Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
      4. Articolazione degli uffici
      5. Telefono e posta elettronica
        1. Organigramma
        2. Segreteria del Sindaco
        3. Segretario Comunale
        4. Settore Amministrativo
        5. Settore Economico Finanziario
        6. Settore Uso e Assetto del Territorio
        7. Settore Lavori Pubblici
        8. Corpo di Polizia locale
        9. Delegazioni comunali
      6. IBAN e pagamenti informatici
    3. Consulenti e collaboratori
      1. Nomina Comitato Scientifico per Palma Capitale 2022
      2. Collegio dei Revisori dei Conti
      3. Conferimento incarico Esperto del Sindaco Progetto Culturale PALMA 2061
      4. Conferimento Incarico Esperto Economico
    4. Personale
      1. Incarichi amministrativi di vertice
      2. Dirigenti
      3. Posizioni organizzative
      4. Dotazione organica
      5. Personale a tempo determinato
      6. Tassi di assenza
        1. Tassi di presenza e assenza anno 2015
      7. Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
      8. Contrattazione collettiva
      9. Contrattazione integrativa
      10. Avviso - Comitato Unico di garanzia per le pari opportunità
      11. OIV
    5. Avviso pubblico rinnovo Organo di Revisione Economico Finanziario 2017-2020
    6. Performance
      1. Piano della Performance
      2. Relazione sulla Performance
      3. Ammontare complessivo dei premi
      4. Dati relativi ai premi
      5. Benessere organizzativo
    7. Enti controllati
      1. Enti pubblici vigilati
      2. Società partecipate
      3. Enti di diritto privato controllati
      4. Rappresentazione grafica
    8. Attività  e procedimenti
      1. Dati aggregati attività  amministrativa
      2. Tipologie di procedimento
      3. Monitoraggio tempi procedimentali
      4. Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
    9. Provvedimenti
      1. Provvedimenti degli organi di indirizzo politico
      2. Provvedimenti dei dirigenti
    10. Bandi di gara e contratti
      1. Bandi
    11. Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
      1. Criteri e modalità
      2. Atti di concessione (fino al 31/12/2014)
      3. Atti di concessione
    12. Bilanci
      1. Bilancio preventivo e consuntivo
      2. Piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio
    13. Beni immobili e gestione patrimonio
      1. Patrimonio immobiliare
      2. Canoni di locazione o affitto
    14. Controlli sulle imprese
      1. Circolare sito web
    15. Controlli e rilievi sull'amministrazione
      1. Controlli interni
      2. Corte dei conti
    16. Servizi erogati
      1. Carta dei servizi e standard di qualita'
      2. Costi contabilizzati
      3. Tempi medi di erogazione dei servizi
      4. Liste di attesa
    17. Pagamenti dell'amministrazione
      1. Indicatore di tempestivita'  nei pagamenti
        1. Indicatore pagamenti 2014
        2. Indicatore pagamenti 2015
        3. Indicatore pagamenti 2016
        4. Indicatore pagamenti 2017
      2. IBAN e pagamenti informatici
    18. Opere pubbliche
    19. Pianificazione e governo del territorio
      1. Opere pubbliche
    20. Informazioni ambientali
    21. Interventi straordinari e di emergenza
    22. Altri contenuti
      1. Accessibilita' e Catalogo di dati, metadati e banche dati
        1. Obiettivi di accessiblita'
      2. Corruzione
      3. Accesso civico
      4. Dati aggregati relativi alle dichiarazioni dei redditi DPCM 10/07/12
      5. Risultanze di gara
      6. Comitato Unico di Garanzia
  1. In Evidenza
    1. Provvedimenti dal 2018
      1. Provvedimenti Organi Indirizzo Politico
        1. Decreti del Sindaco dal Gennaio 2018
        2. Ordinanze Sindacali dal Gennaio 2018
        3. Determinazioni del Presidente del Consiglio dal 2018
          1. Determinazioni del Presidente del Consiglio Comunale anno 2018
          2. Determinazioni del Presidente del Consiglio Comunale anno 2019
      2. Provvedimenti Dirigenti Amministrativi
        1. Determinazioni del Segretario Generale
          1. Determinazioni Segretario Generale anno 2018
          2. Determinazioni Segretario Generale anno 2019
        2. Area 1 - Amministrativa
          1. Area 1 - Amministrativa - anno 2018
          2. Area 1 - Amministrativa anno 2019
        3. Area 2 - Finanziaria e Tributi
          1. Area 2 - Finanziaria e Tributi anno 2018
          2. Area 2 - Finanziaria e Tributi anno 2019
        4. Area 3 - Area Tecnica LL.PP. - Gare - Manutenzione e Ambiente - Mobilità e Trasporti
          1. Area 3 - Area Tecnica LL.PP. - Gare - Manutenzione e Ambiente - Mobilità e Trasporti ANNO 2018
          2. Area 3 - Area Tecnica LL.PP. - Gare - Manutenzione e Ambiente - Mobilità e Trasporti ANNO 2019
        5. Area 4 - Tecnica - Territorio - Servizi Cimiteriali
          1. Area 4 - Tecnica - Territorio - Servizi Cimiteriali anno 2018
          2. Area 4 - Tecnica - Territorio - Servizi Cimiteriali anno 2019
        6. Area 5 - Area Legale e Polizia Municipale
          1. Area 5 : Area Legale e Polizia Municipale anno 2018
          2. Ordinanze Capo Area 5: Area Legale e Polizia Municipale - anno 2018
          3. Area 5 :Area Legale e Polizia Municipale Determinazione - Anno 2019
          4. Ordinanze Capo Area 5: Area Legale e Polizia Municipale - anno 2019
          5. Area 5 :Area Legale e Polizia Municipale Determinazione - Anno 2021
        7. Area 6 - Attività Produttive - Protezione Civile
          1. Area 6 - Attività Produttive - Protezione Civile anno 2018
          2. Area 6 - Attività Produttive - Protezione Civile anno 2019
        8. Area 7 - Servizi al Cittadino
          1. Area 7 - Servizi al Cittadino anno 2018
          2. Area 7 - Servizi al Cittadino anno 2018 anno 2019
    2. Bandi
      1. Archivio Bandi
    3. Esiti di gara e concorsi
    4. Notizie
    5. Regolamenti
    6. Contro la privatizzazione dell'acqua
    7. Speciale elezioni
      1. Elezioni comunali 30/31 Maggio 2010
        1. Elezioni comunali 2010 - candidati a Sindaco ed i programmi elettorali
        2. Elezioni comunali 2010 - liste dei candidati al Consiglio Comunale
        3. Elezioni comunali 2010 - sorteggio scrutatori
        4. Elezioni comunali 2010 - nominati gli scrutatori
        5. Elezioni comunali del 30/31 Maggio 2010 - AFFLUENZA E RISULTATI
          1. Elezioni comunali del 30/31 Maggio 2010 - affluenza alle urne
          2. Elezioni Comunali - elezione del Sindaco
          3. Elezione del Consiglio Comunale - Voti di Lista
          4. Elezioni comunali 2010 - Voti di preferenza Consiglio Comunale
        6. Elezioni comunali 30/31 Maggio 2010 - proclamazione degli eletti
      2. Referendum 12/13 Giugno 2011
        1. Referendum 12/13 Giugno 2011 - affluenza alle urne
        2. Referendum 12/13 Giugno 2011 - scrutinio dei voti
      3. Elezioni regionali 28/10/2012
        1. Elezioni regionali del 28/10/2012 - affluenza al voto e risultati
      4. Speciale elezioni Politiche 2013
        1. Elezioni politiche 2013 - nominati gli scrutatori
        2. Elezioni politiche 24/25 Febbraio 2013 - affluenza alle urne
        3. Elezione del Senato della Repubblica - risultati DEFINITIVI
        4. Elezione della Camera dei Deputati - risultati DEFINITIVI
      5. Elezioni comunali 9/10 Giugno 2013
        1. Elezioni comunali 2013 - voto cittadini dell'Unione Europea
        2. Elezioni comunali 2013 - domanda scrutatori
        3. Elezioni comunali 2013 - nominati gli scrutatori
        4. Elezioni comunali del 9/10 Giugno 2013 - AFFLUENZA E RISULTATI
        5. Elezioni comunali 2013- TURNO DI BALLOTTAGGIO del 23/24 Giugno 2013
      6. Elezioni Europee 2014
        1. Elezioni Europee 2014 - nominati gli scrutatori
        2. Elezioni Europee 2014 - affluenza alle urne - DEFINITIVA
        3. Elezioni Europee 2014 - Voti di lista - DEFINITIVI
        4. Elezioni Europee 2014 - Voti di preferenza - DEFINITIVI
      7. Elezioni comunali 11 Giugno 2017
        1. Elezioni comunali 2017 - voto cittadini dell'Unione Europea
        2. Elezioni comunali 2017 - sorteggio scrutatori
        3. Elezioni comunali 2017 - elenco scrutatori sorteggiati
        4. Elezioni comunali 11 Giugno 2017 - AFFLUENZA E RISULTATI
          1. Elezioni comunali 11 Giugno 2017 - affluenza alle urne
          2. Elezioni Comunali 11 Giugno 2017 - elezione del Sindaco
          3. Elezione del Consiglio Comunale 11 Giugno 2017 - Voti di Lista
          4. Elezioni comunali 11 Giugno 2017 - Voti di preferenza Consiglio Comunale
      8. Elezioni regionali 5/11/2017
        1. Elezioni regionali 2017 - domanda scrutatori
        2. Elezioni regionali 5/11/2017 - manifesto candidati
        3. Elezioni regionali del 5/11/2017 - affluenza al voto e risultati
          1. Elezioni regionali del 5/11/2017 - affluenza alle urne
          2. Elezioni regionali 5/11/2017 - elezione del Presidente
          3. Elezione dei Deputati all'Assemblea Regionale 5/11/2017 - Voti di Lista
          4. Elezione dei deputati all'Assemblea Regionale 5/11/2017 - Voti di preferenza
      9. Elezioni Politiche 4/3/2018
        1. Elezioni Politiche 4 Marzo 2018 - affluenza alle urne
        2. Elezioni Politiche 4/3/2018 - voti Senato della Repubblica
        3. Elezioni Politiche 4/3/2018 - voti Camera dei deputati
      10. Elezioni Europee del 26/05/2019
        1. Elezioni Europee del 26/05/2019 - AFFLUENZA ALLE URNE
        2. Elezioni europee del 26 maggio 2019 - voti di lista
        3. Elezioni Europee 2019 - Voti di preferenza
    8. Amministrazione Trasparente
      1. CURRICULUM VITAE - Segretario Generale e Dirigenti-
      2. contrattazione decentrata
        1. contrattazione decentrata 2010
      3. Tassi di assenze/presenze del personale
        1. Tassi di assenza 2009
        2. Tassi di assenza 2010
        3. Tassi di assenza 2011
        4. Tassi di assenza 2012
      4. RETRIBUZIONI LORDE RESPONSABILI DI SETTORE
      5. Atti di concessione (fino al 31/12/2014)
        1. Provvedimenti del Sindaco - indice
          1. Provvedimenti del Sindaco anno 2013
            1. Gennaio
        2. Provvedimenti della Giunta Municipale - indice
          1. Provvedimenti della Giunta Municipale anno 2013
            1. Approvazione P.E.G. Provvisorio 2013.
            2. Indagini giudiziarie avviate dalla Procura della Repubblica di Agrigento - tutela degli interessi dell'Ente
        3. Provvedimenti del Consiglio Comunale - indice
          1. Provvedimenti del Consiglio Comunale anno 2013
            1. Regolamento per la disciplina degli obblighi di trasparenza - Titolari di cariche elettive e di Governo
            2. Opere Edilizie Abusive - Atto di Indirizzo
        4. Provvedimenti del Segretario Generale - indice
          1. Provvedimenti del Segretario Generale anno 2013
            1. Gennaio
        5. Provvedimenti del Capo Settore Servizi Amministrativi Generali - indice
          1. Provvedimenti del Capo Settore Servizi Amministrativi Generali anno 2013
            1. Gennaio
            2. Febbraio
            3. Marzo
            4. Aprile
            5. Maggio
            6. Giugno
            7. Luglio/Agosto
            8. Settembre/Ottobre
            9. Novembre/Dicembre
          2. Provvedimenti del Capo Settore Servizi Amministrativi Generali anno 2014
            1. Gennaio
            2. febbraio - dicembre 2014
        6. Provvedimenti del Capo Settore Finanze del Capo Settore Finanze - indice
          1. Provvedimenti del Capo Settore Finanze anno 2013
            1. Gennaio-Marzo
            2. Aprile - Giugno
            3. Luglio - Settembre
            4. Ottobre - Dicembre
          2. Provvedimenti del Capo Settore Finanze anno 2014
            1. Gennaio - Marzo
            2. Aprile - Giugno
            3. Luglio - Settembre
            4. Ottobre - Dicembre 2014
        7. Provvedimenti del Capo Settore Finanze del Capo Settore Affari Legali e Tributi - indice
          1. Provvedimenti del Capo Settore Affari Legali e Tributi anno 2013
            1. Gennaio
            2. Febbraio
            3. Marzo
            4. Aprile
            5. Maggio/Giugno/Luglio
            6. Agosto/Settembre
            7. Ottobre/Novembre/Dicembre
          2. Provvedimenti del Capo Settore Affari Legali e Tributi anno 2014
            1. Gennaio/Febbraio
            2. Marzo/Aprile
            3. Maggio/Giugno/Luglio
            4. Agosto/Settembre/Ottobre/Novembre/Dicembre
        8. Provvedimenti del Capo Settore Capo Settore Servizi Sociali e Culturali - indice
          1. Provvedimenti del Capo Settore Servizi Sociali e Culturali anno 2013
            1. Gennaio - Febbraio
            2. Marzo
            3. Aprile - Maggio - Giugno
            4. Luglio - Agosto
            5. Settembre - Ottobre
            6. Novembre - Dicembre
          2. Provvedimenti del Capo Settore Servizi Sociali e Culturali anno 2014
            1. Gennaio
            2. Febbraio - Marzo
            3. Aprile
            4. Maggio
            5. Giugno
            6. Luglio
            7. Agosto - Settembre
            8. Ottobre - Novembre
            9. Dicembre
        9. Provvedimenti del Capo Settore Polizia Municipale - indice
          1. anno 2013 gennaio- dicembre
            1. Gennaio - Dicembre
          2. Anno 2014 - Gennaio - Dicembre
        10. Provvedimenti del Capo Settore Finanze del Capo Settore Ufficio Tecnico Comunale - indice
          1. Provvedimenti del Capo Settore Ufficio Tecnico Comunale anno 2013 -
            1. Gennaio
            2. Febbraio
            3. Marzo
            4. Aprile
            5. Maggio
            6. Giugno
            7. Agosto
            8. Settembre
            9. Ottobre
            10. Novembre
            11. Dicembre
          2. Provvedimenti del Capo Settore Ufficio Tecnico Comunale anno 2014
            1. Gennaio
            2. Febbraio
            3. Marzo
            4. Aprile
            5. Maggio
            6. Giugno-Luglio-Agosto-Settembre-Ottobre-Novembre-Dicembre
        11. Provvedimenti dei Servizi Demografici - indice
          1. Provvedimenti dei Servizi Demografici anno 2013
            1. Gennaio
      6. C.C.N.L. del Personale del comparto delle regioni e delle autonomie locali
      7. Situazione patrimoniale Amministratori comunali
      8. Spese sostenute per la propaganda elettorale
      9. Relazioni di fine mandato amministratori
      10. Organigramma Dipendenti del Comune di Palma di Montechiaro
      11. Indennità di Carica Amministratori
      12. Relazione del responsabile anticorruzione 2014
    9. Voci del Sud
    10. Elenco incarichi in società partecipate
    11. Elenco società a totale o parziale partecipazione comunale
    12. Censimento 2011
      1. Bando esterni rilevatori censimento