1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Taglio del nastro nell'area PIP

Il taglio del nastro all'ingresso del cantiere
Il taglio del nastro all'ingresso del cantiere

Oggi il via ai lavori di costruzione del primo capannone industriale nell'area PIP

Alla presenza del sindaco Rosario Gallo si è svolta stamani alle ore 10 la cerimonia del taglio del nastro per i lavori di costruzione del primo capannone industriale nell'area artigianale del Comune di Palma di Montechiaro.
 
Si tratta della costruzione di un manufatto destinato alla produzione tessile dell'imprenditore palmese Matteo Sciascia che prevede, a regime, l'occupazione di 10 unità lavorative.
 
Fino ad oggi sono stati assegnati 14 lotti per varie attività: tre attività per la trasformazione dei prodotti agricoli, ed altre per la produzione di olio, di gelati, di salumi, di mobili, di impianti elettrici, di infissi in alluminio, di marmi lavorati, di prodotti tessili, di autodemolizione e di riciclaggio di materiali provenienti da scavi e demolizioni.

Gli imprenditori sono tutti palmesi e, per ottenere l'assegnazione delle aree, si sono impegnati a garantire, a regime, complessivamente, nuove 134 unità lavorative. Gli stessi imprenditori debbono rispettare vincoli temporali precisi, pena la retrocessione dell'area assegnata, per ottenere la concessione edilizia, realizzare i capannoni ed avviare le attività.

 
 
Un momento del taglio del nastro
Un momento del taglio del nastro
 
Il brindisi
Il brindisi