1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Ridotto ulteriormente l'importo previsto per il Contratto di quartiere II - Stazione Pizzillo

Una foto dello scorso secolo di Palma di Montechiaro

Dura protesta del Sindaco Rosario Gallo che scrive al Presidente della Repubblica ed alle altre massime Autorità dello Stato

Con Decreto del Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti n° P/71/05 del 2 marzo 2005 è stata approvata la graduatoria delle proposte di Contratto di Quartiere II presentate dai Comuni della Regione Siciliana.
 
Nella predetta graduatoria la proposta presentata dal Comune di Palma di Montechiaro è stata inserita all'ottavo posto e ammessa a finanziamento per l'importo di € 6.000.000,00 (con la riduzione di € 3.300.000 rispetto ai 9.300.000 di euro richiesti dal Comune).
 
Lo scorso 20 aprile il Sindaco è stato convocato presso l'ufficio dell'On. Assessore regionale dei LL.PP., per essere informato che il Comitato paritetico aveva proposto al Ministero ed alla Regione di ridurre il finanziamento destinato a questo Comune dai 6 milioni di euro, già concessi, a 3.427.680 euro.
 
Il Sindaco si è opposto fermamente alla riduzione ed, anzi, ha deciso di scrivere una nota al Presidente del Consiglio, al ministro delle Infrastrutture, al Presidente della Regione, all'assessore regionale ai LL.PP, al Presidente della Repubblica nella quale chiede di mantenere immutato il finanziamento di 6 milioni di euro per il Contratto di quartiere II e finanziare il Contratto di Quartiere Salvinus, nonchè di rendere disponibili le risorse finanziarie necessarie per completare il risanamento.