
Il Consiglio comunale è composto da 20 consiglieri eletti direttamente dai cittadini.
Ha funzioni di programmazione, indirizzo e controllo politico amministrativo che si esplicano attraverso l'adozione di atti fondamentali, quali ad esempio lo Statuto, i Regolamenti, i Bilanci, i Piani urbanistici, i Piani delle opere pubbliche, l'organizzazione dei pubblici servizi, l'istituzione e l'ordinamento dei tributi.
I singoli consiglieri hanno diritto di iniziativa su ogni questione sottoposta alla deliberazione del Consiglio; inoltre possono presentare interrogazioni, interpellanze, ordini del giorno e mozioni inerenti materie di competenza dell'Organo consiliare.
Il Consiglio si riunisce presso la sala consiliare di Palazzo degli Scolopi. Le sedute sono pubbliche; alle stesse possono assistere tutti i cittadini interessati.
CUTAIA Saro Massimiliano
ADAMO Carmelo
DI SALVO Luigi

SPINELLI Giuseppe
VOLPE Rosaria
TARARA' Alfredo
ASERIO Carmelo

ALOTTO Calogero
MANGIAVILLANO Rosario
MANGANELLO Salvatore

INCARDONA Rosario
CASTRONOVO Salvatore
VITELLO Gaetano
BRANCATO Ignazio
MONTALTO Salvatore
BRUNA Rosario

PACE Vincenzo
CATANIA Rosario

SCOPELLITI Nicolò Salvatore