1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Patto dei Sindaci

Iniziativa della Comunità Europea per la riduzione delle emissioni di anidride carbonica

La cittadinanza
 
è invitata a partecipare alla riunione che si terrà, Venerdì 19 luglio 2013 alle ore 17.00, presso la veranda del ristorante "La Luna" a Marina di Palma, sulle finalità e sui contenuti del "Patto dei Sindaci - iniziativa della Comunità Europea per la riduzione delleemissioni di anidride carbonica" nonché sulle forme e delle modalità dipartecipazione dei nostri Comuni alla medesima iniziativa per l'energia sostenibile.

Saranno presenti:

Dott. Antonello Pezzini - Presidente della Cabina di Regia del Patto dei Sindaci- consulente dell' On.le Presidente della Regione;

Dott. Salvatore Lupo e prof. Rosario Lanzafame, componenti della cabina di Regia - consulenti dell'On.le Presidente della Regione;

Ing. Salvatore Cocina - Energy Manager della regione siciliana e dirigente dell'Ufficio Speciale per la riduzione dei consumi energetici e l'efficienza degli usi finali.

In considerazione dell'importanza dell'iniziativa della Comunità Europea per losviluppo della nostra isola, fortemente voluta e promossa dal Presidente della Regione, on.le Rosario Crocetta, interverrà l'Assessore Regionale all'Ambiente Mariella Lo Bello.

Sarà ospite il sindaco di Siculiana, per esportare l'esperienza nel suo territorio.

       Il Sindaco
   Pasquale Amato