1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Realizzazione di una elisuperficie nel territorio comunale

Foto di un elicottero atterrato in una elisuperficie
Elisuperficie

Adottato l'atto deliberativo dal Consiglio comunale

Con delibera Consiglio comunale n. 57 del 26/08/2011, è stato approvato il progetto definitivo dei lavori per la realizzazione di una elisuperficie nel comune di Palma di Montechiaro in variante al P.R.G. vigente. Il progetto adottato dal Consiglio comunale è stato depositato nella Segreteria comunale per la durata di 30 giorni consecutivi, durante i quali chiunque può prenderne visione.
 
L'approvazione del progetto definitivo, ai sensi e per gli effetti del comma 2 dell'art.19 del Testo Unico vigente di cui al D.L.vo 27 dicembre 2002, n.302, costituisce adozione della variante allo strumento urbanistico.
 
E' stata dichiarata la pubblica utilità, urgenza ed indifferibilità dell'opera suddetta, per la durata di anni cinque dalla data di adozione della deliberazione; entro lo stesso termine dovranno essere emanati gli eventuali provvedimenti ablativi.
 
I lavori di costruzione dovranno iniziare e concludersi rispettivamente entro i termini di mesi sei dal finanziamento dell'opera e anni tre dalla data del 26/8/2011.