Comune di Palma di Montechiaro - Testata per la stampa
 

Immigrazione da altro Comune - Rimpatrio dall'estero

 

Chi intende trasferire la propria residenza nel Comune di Palma di Montechiaro deve presentarsi direttamente all'Ufficio Anagrafe del Comune.

L'Ufficio attiva anche la procedura di cambio di residenza sulla patente di guida e sui libretti di circolazione di tutti i veicoli intestati; il cittadino riceve a casa direttamente per posta dalla Motorizzazione di Roma le etichette adesive da incollare su patente e libretti.

Non è necessaria alcuna modifica sulla carta d'identità in corso di validità.

Per quanto concerne gli stranieri facenti parte dell'U.E., il D.L.vo n° 30/2007 ha introdotto importanti novità ed ha stabilito nuovi requisiti per ottenere l'iscrizione presso l'Anagrafe (per maggiori informazioni: tel. 0922/799203).
 
Gli stranieri extracomunitari iscritti in anagrafe, invece, hanno l'obbligo di rinnovare annualmente la dichiarazione di dimora abituale nel Comune, corredata di permesso di soggiorno.


 

Quando richiedere il servizio :entro 20 giorni dal trasferimento

 

Costo del servizio : gratis

 

Dove rivolgersi : all'Ufficio Anagrafe del Comune di Palma di Montechiaro (Via Alpi, 69 - primo piano - Prenotazioni al n. 0922/799216) con un documento d'identità, il codice fiscale, i dati delle patenti e i numeri di targa dei mezzi eventualmente intestati di tutte le persone che richiedono la residenza.

Comune di Palma di Montechiaro - www.comune.palmadimontechiaro.ag.it


Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito