clsTemplateSourceFileInclude: cannot include file [TemplatesUSR-Site-include/Header.txt], path [/var/www/vhosts/www.comune.palmadimontechiaro.ag.it/flex/TemplatesUSR/Site/IT/TemplatesUSR-Site-include/Header.txt] doesn't exists.
clsTemplateSourceFileInclude: cannot include file [TemplatesUSR-Site-include/Skip.txt], path [/var/www/vhosts/www.comune.palmadimontechiaro.ag.it/flex/TemplatesUSR/Site/IT/TemplatesUSR-Site-include/Skip.txt] doesn't exists.
clsTemplateSourceFileInclude: cannot include file [TemplatesUSR-Site-include/TopBar.txt], path [/var/www/vhosts/www.comune.palmadimontechiaro.ag.it/flex/TemplatesUSR/Site/IT/TemplatesUSR-Site-include/TopBar.txt] doesn't exists.
clsTemplateSourceFileInclude: cannot include file [TemplatesUSR-Site-include/Banner.txt], path [/var/www/vhosts/www.comune.palmadimontechiaro.ag.it/flex/TemplatesUSR/Site/IT/TemplatesUSR-Site-include/Banner.txt] doesn't exists.
Anteprima di stampa della pagina
Contenuto della pagina

Conferenza dei sindaci agrigentini per la stabilizzazione dei lavoratori precari

 

Il testo della nota inviata al sindaco di Agrigento

 

Marco Zambuto
Sindaco di
92100 Agrigento
 

per conoscenza:    Colleghi sindaci della Provincia di Agrigento
 
Sindacati C.G.I.L., C.I.S.L., U.I.L.

Oggetto:Conferenza dei sindaci agrigentini per la stabilizzazione dei lavoratori precari e l'esclusione della relativa spesa dal patto di stabilità interno.           


Caro Marco,

condivido la richiesta, formulata con nota del 17 novembre dalla Funzione pubblica -C.G.I.L., di indire una conferenza dei sindaci sul problema dell'incidenza della spesa per la stabilizzazione dei precari nel calcolo del patto di stabilità interno per l'anno 2009.
 
Mi unisco, pertanto, alla richiesta di indire tale conferenza provinciale; rilevo, però, che il problema della stabilizzazione dei lavoratori precari riguarda anche le altre categorie di L.S.U., per le quali non è stata fino ad oggi prevista alcuna misura di fuoriuscita dal precariato. Trattasi di lavoratori, utilizzati dai comuni ormai da una diecina di anni, sottopagati e privi dei più elementari diritti e di ogni tutela previdenziale. Tale condizione, che si trascina da troppo tempo, non può restare immutata, poiché coinvolge la condizione lavorativa di migliaia di lavoratori e penalizza pesantemente il reddito delle loro famiglie.
 
Ti chiedo, pertanto, di indire la conferenza provinciale dei sindaci agrigentini, per sostenere, insieme ai lavoratori interessati ed ai sindacati che li rappresentano, la richiesta al governo nazionale e regionale di stanziare le provvidenze necessarie alla stabilizzazione di tutti i precari, escludendo, contemporaneamente, dal patto di stabilità interno dei comuni l'incidenza della spesa.
 
Rosario Gallo

Inizio pagina
clsTemplateSourceFileInclude: cannot include file [TemplatesUSR-Site-include/Footer.txt], path [/var/www/vhosts/www.comune.palmadimontechiaro.ag.it/flex/TemplatesUSR/Site/IT/TemplatesUSR-Site-include/Footer.txt] doesn't exists.