1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Emergenza idrica a Palma di Montechiaro: assegnata una integrazione straordinaria

 

Si accorciano i turni di distribuzione

L'iniziativa del sindaco Rosario Gallo di iniziare uno sciopero della fame ha sortito l'effetto sperato: a Palma di Montechiaro è stata assegnata una integrazione straordinaria della dotazione idrica per fronteggiare l'emergenza.
 
Come si ricorderà nei giorni scorsi il sindaco aveva ripetutamente segnalato agli enti compenenti Agenzia regionale per i rifiuti e le acque, Siciliacque spa, Consorzio Tre Sorgenti, la disastrosa situazione idrica di Palma di Montechiaro con turni di distribuzione che avevano toccato i quindici giorni.
 
Nelle note inviate ripetutamente agli enti il sindaco aveva chiesto una congrua integrazione dal Fanaco per ridurre i turni al livello accettabile di 5/6 giorni e l'incremento della fornitura di acqua dissalata a 45 l/s, misura massima consentita dagli impianti di sollevamento di contrada Zubbia.
 
Finalmente qualcosa si è mosso e grazie al maggior quantitativo di acqua affluito nei serbatoi comunali negli ultimi giorni i turni di distribuzione si sono sensibilmente ridotti.
 
Oggi l'ufficio idrico comunale sta distribuendo acqua nelle vie che erano state servite il 23/10/2008.